Chi siamo
Siamo specializzati dagli anni ’80 nella produzione del melone giallo e del verde. Grazie alle condizioni pedoclimatiche del territorio trapanese offriamo un prodotto con caratteristiche organolettiche uniche al mondo. I nostri campi si trovano per buona parte nel comune di Calatafimi Segesta, a pochi chilometri dal tempio dorico di Segesta, da qui nasce il nome “Segestano”, per suggellare il forte legame dei nostri meloni con il territorio.
Produzione
Le nostre produzioni di melone giallo si estendono per circa 100 ettari.
Tutti i campi si trovano entro 15 km dal centro aziendale, permettendo in poche ore di raccogliere e spedire i prodotti.
Ciò vi garantisce dei frutti estremamente freschi e appena raccolti.
Sostenibilità
Ci sta a cuore la tutela del nostro pianeta e del nostro territorio, perché è proprio da questo che provengono i nostri frutti.
Vogliamo ridurre l’impatto ambientale
perciò seguiamo un protocollo aziendale volto alla salvaguardia del suolo, dell’acqua e della natura che interagisce con noi.
Qualità superiore sul tuo scaffale
La qualità dei nostri meloni è per noi garanzia di futuro.
Vogliamo essere promotori della qualità unica dei nostri meloni gialli e delle peculiarità del nostro melone “Purceddu d’Alcamo”.
Seguiamo un disciplinare di qualità e vi garantiamo alti standard selettivi di grado Brix, colori, aromi, conservabilità e calibro.
Ci troverete sugli scaffali delle migliori insegne della G.D.O. e HO.RE.CA .
Le 4 "S"del Melone Segestano